Penso capiti spesso, con quello che ci piace. Cosa? Si compra un oggetto, elegante e bello, magari anche utile, e ci si lega. Poi serve qualcosa d’altro, e si sceglie una cosa che gli somigli. Oggetto, gadget, accessori: un po’ alla volta ci si crea uno proprio stile, magari anche in maniera inconsapevole, all’inizio. Capita con i vestiti, capita con la musica e la letteratura. E capita con la tecnologia, con i computer e i cellulari, con le auto. Forse una delle aziende più capaci di sfruttare questo fenomeno è la Apple. Nessun giudizio morale, ci mancherebbe, solamente una considerazione: i gadget Apple, magari per iPad 2, e prima versione, sono spesso veramente belli, e utili. Guardiamo, giusto per sfizio questi 8 accessori per iPad e iPad 2.
1. Smart Cover per iPad 2
Nella nuova generazione di iPad, a seconda, il gadget per eccellenza, l’accessorio per antonomasia, è la Smart Cover. Cos’è? Una copertina rigida, per proteggere il nostro gioiellino da urti e da graffi, ma con l’interno in microfibra per tenere ben pulito lo schermo. Non solo, l’aggancio magnetico lo rende comodo, facile da usare e da attaccare e staccare.
Ma il vero colpo di genio dei designer è stato un’altro: si può piegare, tranquillamente e facilmente, per trasformarlo in un leggio. Possiamo usare il nostro iPad come tastiera, come libro, come schermo. Facilmente e in tutta sicurezza.
2. Belkin FlipBlade
Seguendo lo stesso filone, Belkin FlipBlade è un sostegno, puro e semplice, per il nostro iPad. L’accessorio è elegante, e il suo stile si sposa perfettamente alle linee armoniose del tablet Apple. A differenza delle cover appena descritte che permettono solo due diverse inclinazioni, Belkin FlipBlade permette al nostro iPad di assumere 4 diverse posizioni.
E’ utile? Sì, se usiamo il nostro iPad per leggere, per studio, per scrivere e per guardare film.
3. Camera Connection Kit
Come posso caricare le mie foto e i miei video sull’iPad? Possiamo usare un PC, oppure questo kit. Questo accessorio permette di collegare direttamente una fotocamera e scaricare le foto sul nostro iPad senza dover passare per altri computer. Si possono usare anche le schede SD, se servisse.
4. Digital AV Adapter
Lo schermo dell’iPad è meraviglioso, sopratutto quello dell’iPad 2. Ma è comunque piccolo, se confrontato con un moderno televisore ad alta definizione. Ecco, quindi, un adattatore in grado di trasferire film e immagini direttamente sul nostro TV, per godere di tutti i particolari, anche i più piccoli.
Interessante l’aggiornamento continuo del software che permette l’utilizzo anche dei firmware più recenti. E, giusto per aggiungere un pizzico di pepe in più, può essere utilizzato anche con iPhone e iPod Touch.
5. Dodo Case per iPad 2
Torniamo a parlare di copertine, e contenitori per il nostro iPad. Bene, DODO ha prodotto un oggettino niente male, anzi. Progettato per ricreare la sensazione di un libro, ma senza oscurare minimamente le funzioni multimediali del nostro gadget ultratecnologico, questo accessorio è insieme stiloso, elegante e comodo. Oltre a garantire una buona sicurezza per l’iPad da graffi e urti.
6. InvisibleSHIELD
Un piccolo accessorio a mio parere sottovalutato. Sfruttando alcuni tra i più avveniristici brevetti di sua proprietà, Apple ha prodotto delle pellicole trasparenti per proteggere il nostro iPad da graffi, macchie e altri piccoli incidenti. La cosa più bella? Che questo “scudo invisibile” si autoripara, da solo. Sembra fantascienza? Bé, un pizzico lo è, ma funziona. Almeno per i graffi più piccoli.
7. Marware’s EcoFlip
Entriamo nel mondo della moda. Più che per essere utile, cosa che comunque gli riesce, Marwaere’s EcoFlip è tutto all’insegna dell’eleganza. In pelle, ci fa rivivere le emozioni dei vecchi taccuini. Certo, la mia Moleskina è irraggiungibile, da questo punto di vista. Ma il tentativo è comunque ben riuscito.
8. OldCalgary
Infine, per concludere questa collezione di alcuni tra i migliori accessori per iPad, una busta di Lana Merino. Comoda per proteggere il nostro iPad 2, è prodotta in Germania. E questo penso sia una garanzia sulla sua qualità.
1 commento