Una delle cose che apprezzo di più è la possibilità di personalizzare ogni cosa. Il mondo virtuale di internet permette ampi margini di manovra mentre la realtà spesso e volentieri è limitata da alcune leggi.
E se contro le leggi della natura non possiamo farci niente così non è per alcune limitazioni inseriti nei nostri device. Un esempio? Bé, le limitazioni inserite negli smartphone, come nell’iPhone.
A volte per poterne sfruttare tutte le potenzialità bisogna ricorrere a qualche trucco.
No, niente di illegale, basta saper sfruttare bene gli strumenti a nostra disposizione. Ad esempio se vogliamo cambiare la suoneria possiamo usare un’applicazione gratis e le funzioni di iTunes.
Come aggiungere suonerie su iPhone
Per prima cosa dobbiamo avere installato la versione più recente di iTunes, ma questo non penso sia un gran problema. Dobbiamo anche avere la melodia che intendiamo usare come suoneria. Però dobbiamo fare attenzione, il formato deve essere M4R e non deve essere più lungo di 30 secondi.
Dobbiamo copiare il file della musica nella libreria di iTunes per poter poi accedere liberamente anche dall’iPhone.
Tutto questo ci serve per poi copiare la suoneria all’interno dell’iPhone.
Fatto questo possiamo andare nelle impostazioni dell’iPhone e modificare la suoneria: impostiamo come predefinita il file che abbiamo appena copiato.
Di seguito riporto un elenco di applicazioni per iPhone da cui possiamo scaricare suonerie gratis pronte per essere usate. Ricordate però che per tutte le operazioni su file, e quindi anche per rendere visibili le canzoni al telefono, dobbiamo sempre passare per iTunes. Se invece preferite utilizzare il file mp3 delle vostre canzoni allora vi rimando a una nostra guida di qualche tempo fa, guida in cui spiegavamo come convertire MP3 in M4R per creare suonerie per iPhone.
2 commenti
Grazie, questo è il mio articolo preferito!