Ci sono delle cose bizzarre, che spesso sottovalutiamo, quando cambiamo telefono o computer. Ecco, quando si passa a un iPhone 6 o a un iPhone 6 Plus ci si ritrova con il problema dello sfondo: il formato utilizzato dallo schermo dei due nuovi iPhone è abbastanza inusuale, e non ci sono – ancora – molte gallerie di immagini e sfondi adatti.
Inoltre, non tutte le immagini da utilizzare come wallpaper sono belle, o nitide abbastanza. O semplicemente di nostro gusto. Per fortuna è possibile utilizzare i motori di ricerca per trovare l’immagine giusta da utilizzare nel proprio iPhone. Di seguito, per chi fosse pigro o semplicemente non avesse tempo, è possible trovare 40 tra i migliori sfondi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Dove trovare sfondi per iPhone 6 iPhone 6 Plus
Link: galleria dei 40 migliori sfondi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Si tratta di una selezione fatta dalla redazione di Pocket-lint, e raccoglie 40 sfondi di tutti i generi, da quelli geometrici a quelli minimali, dai ritratti di persone famose ai paesaggi. Senza dimenticare, anche perché sono i miei preferiti, quelli disegnati, e un po’ nerd. Certo, 40 sfondi possono essere tanti, ma non è detto che tutti siano soddisfatti della selezione fatta.
In questo caso è possibile cercare su Google Immagini sfondi con dimensione 750×1334, 1080×1920 e 1242×2208; che poi sono esattamente le risoluzioni adottate da iPhone 6 e iPhone 6 Plus. In entrambi i casi, sia che utilizzi la selezione dei migliori sfondi per phablet che si ricerchi uno sfondo specifico tramite motore di ricerca, è anche possibile salvare le immagini e usarle con altri schermi di 4,7 e 5,5 pollici.
Prima di chiudere, ricordo anche che è possibile cercare immagini e sfondi gratis su Flickr, Imgur, Reddit e DeviantART. Però in questo caso la ricerca è un po’ più lunga perché non è possibile selezionare solo le immagini con una data risoluzione, cosa che Google Immagine permette, e che comunque è già stata fatta per noi dagli autori di questa galleria dei migliori sfondi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.