Tutti noi usiamo il nostro iPhone per compiere svariate operazioni, ed una delle più diffuse è senza ombra di dubbio il reperimento della strada che vorremmo raggiungere, oppure il controllo del traffico. Di conseguenza le mappe ed il GPS rappresentano alcune delle funzioni più utili del nostro smartphone: addirittura vitali, nel caso in cui dovessimo perderci e non trovare alcuna indicazione stradale. Ed è proprio per questo motivo che tutti voi dovreste sempre avere a disposizione un navigatore per sapere qualsiasi informazione relativa ai luoghi e agli indirizzi.
Vediamo dunque le migliori 10 app navigatore GPS per iPhone.
Google Maps
Potremmo mai non iniziare dal navigatore per eccellenza su iPhone? Parliamo ovviamente di Google Maps: un grande classico che vi informerà sempre a dovere su qualsiasi luogo o destinazione desiderereste raggiungere. Si tratta della app per navigatori GPS più utilizzata al mondo, ed è ovviamente sinonimo di grande qualità, di precisione e di abbondanza di opzioni disponibili.
Maps.ME
Maps.ME non è una app navigatore particolarmente conosciuta, almeno in Italia. Questo, comunque, non riduce di un grammo le sue grandi capacità: l’applicazione, infatti, include al suo interno le mappe di oltre 325 paesi, ed è particolarmente utile per i turisti che decidono di recarsi all’estero. Inoltre, proprio come Google Maps, anche Maps.ME fornisce indicazioni relative a ristoranti e servizi nelle vicinanze.
Waze
Waze è una app indipendente recentemente acquisita da Google: già questo dovrebbe bastare per farvi capire le qualità di questo progetto, e ovviamente tutte le potenzialità che appartengono a questa app, che funziona quasi come un social network. Utilizzandola, infatti, potrete interagire con la community ed inserire anche tutte le info relative ad una certa località o strada.
CityMaps2Go
CutyMaps2Go è una app che dispone di tante mappe dettagliate, consultabili sia online sia offline, dato che è possibile scaricarle sul proprio iPhone. Inoltre, tali mappe possono essere salvate ordinandole in base a diverse categorie, come ad esempio per città, per stati o per paesi. Infine, da sottolineare che tali mappe sono customizzabili, ovvero vi permettono di inserire qualsiasi segnalibro desideriate.
GPS Scout
GPS Scout, oltre alla solita funzione delle mappe, vi permette anche di monitorare il traffico in tempo reale, usufruendo di continui ed utilissimi aggiornamenti. Inoltre, utilizzando questa app potrete anche selezionare e studiare diversi percorsi alternativi, così da avere chiare tutte le opzioni a vostra disposizione.
GPS Sygic
GPS Sygic è un’altra grande app navigatore GPS per iPhone, anch’essa dotata di aggiornamenti in tempo reale sul traffico e di una voce-guida che vi eviterà di distrarvi. Si tratta in assoluto di una delle app più snelle e semplici da utilizzare, oltre che veloci: una grande caratteristica, soprattutto quando si tratta di calcolare nuovi percorsi.
Here WeGo
Here WeGo è una applicazione per mappe realizzata dalla Nokia. Pur non trattandosi di una delle prime scelte, potrebbe rivelarsi molto utile in assenza di connessione Internet: l’applicazione, infatti, vi permette di scaricare le mappe e di consultarle offline. Infine, da sottolineare la presenza di una funzione che permette di controllare i prezzi dei biglietti e delle corse in taxi, e che consente anche di interagire con social turistici come Tripdvisor o di servizi come BlaBla Car.
Apple Maps
Parlando di mappe per iPhone, potremmo mai escludere dalla nostra lista l’app proprietaria Apple Maps? Pur essendo nota per la qualità mediocre, va aggiunto che l’ultima versione di questa applicazione è notevolmente migliorata sotto diversi punti di vista, al punto da rappresentare un’ottima alternativa ad app più famose, come ad esempio quella di Google. Infine, da sottolineare la sua capacità di interagire con l’app CarPlay della Apple.
MapQuest
MapQuest è una app pensata per gli utenti che desiderano affrontare il proprio viaggio come se fosse un’autentica avventura, seguendo le indicazioni stradali esatte e, al tempo stesso, condividendo le tappe del proprio percorso con i propri contatti in rubrica. Inoltre, MapQuest consente anche di visualizzare i luoghi di interesse e di utilizzare servizi come Uber.
Triposo
Chiudiamo con Triposo, una app per iPhone rivolta soprattutto ai turisti. Questa applicazione, infatti, possiede una mappa del mondo intero al cui interno, però, è possibile selezionare solo le destinazioni più famose. Proprio per questo motivo, se desiderate un navigatore per muovervi nella vostra città, questa app non fa al caso vostro.