L’iPhone e l’iPad sono senza alcun dubbio i migliori dispositivi prodotti da Apple. Dal loro arrivo sul mercato, non si è fatto altro che creare e realizzare apposite applicazioni per migliorare al massimo le loro funzioni. La maggior parte delle applicazioni vengono messe a disposizione direttamente sullo store della Apple, ma non tutte sono disponibili in maniera del tutto gratuita.
Ma AppStore è l’unico servizio che ci consente di scaricare gratis giochi e programmi per iPhone e iPad? Esistono altre soluzioni? Lo scopo dell’articolo odierno è fornire a tutti gli utenti un nuovo servizio in cui è possibile trovare le migliori applicazioni ed i migliori giochi da sfruttare con i nostri gioiellini.
Il servizio considerato prende il nome di AppTrackr ed è il sito internazionale più famoso per il download di programmi e giochi in formato .ipa per iPhone e iPad. Per poter usufruire di questo servizio, bisogna eseguire il Jailbreak per sbloccare il dispositivo, altrimenti non può essere eseguito nessun tipo di download. Ma ora andiamo a vedere dove si trova il servizio e come possiamo utilizzarlo in maniera semplice e veloce per scaricare giochi e programmi per iPad e iPhone gratis.
Dove trovare AppTrackr per iPhone e iPad
Per raggiungere il sito che mette a disposizione i programmi ed i giochi per iPad e iPhone, lo potete raggiungere seguendo il link presente in basso, il quale ci condurrà sulla pagina su cui possiamo cercare tutto ciò che ci serve.
AppTrackr
Appena arriveremo sul sito, ci accoregeremo di quanto sia completo e vasto questa ottimo servizio. Gran parte delle applicazioni presenti sono disponibili in versione gratuita, ma vi sono anche alcuni programmi che sono a pagamento. Apptrackr non richiede nessuna registrazione al sito. Di seguito elencheremo tutte le principali caratteristiche di questo grandissimo sito.
Come utilizzare AppTrackr per iPhone e iPad
Come già sottolineato in precedenza, questo sito contiene una vasta collezione di programmi e giochi per iPhone iPad da scaricare gratuitamente. Il servizio è organizzato in maniera impecabile, per cui reperire l’applicazione di cui abbiamo bisogno è di estrema facilità.
Innanzitutto possiamo verificare subito se ciò che desideriamo si trova in homepage, altrimenti possiamo utilizzare la comoda casella di ricerca che ci permette di verificare se il nostro programma o gioco è presente nella collezione. Una volta che abbiamo scelto ciò che fa per noi, possiamo procedere con il download, che una volta concluso, salverà la nostra nuova applicazione direttamente sul desktop del nostro PC in formato .ipa.
Dopo aver salvato il file .ipa siamo pronti ad importarlo su iTunes e sincronizzarlo con il nostro dispositivo. Come già anticipato precedentemente, per poter installare i programmi si deve prima sbloccare il dispositivo con il jailbreak e poi procedere normalmente con il download e la sincronizzazione.
Davvero un ottimo servizio, un degno sostituto del migliore Appstore. Vi consigliamo di aggiungere la pagina al vostro segnalibri. Chissà, un giorno potrà risultarvi davvero utile per migliorare le qualità del vostro dispositivo.
5 commenti
itunes mi dice al file ipa ? non e stato possibile aggiungere lapplicazione … alla libreria perche nn e valida
Ma come si scarica nn ho capito
Non riesco a mettere la app ipa sull iPad 3 e mi dice caricamento fallito
Potete spiegarmi cosa devo fare?
Ho fatto questo processo con iTunes e ifun box
Io non ho capito niente voglio scaricare giochi gratis e non me li fa scaricare perché mi devo registrare su iTunes a pagamento !!!!!!!!!!!!!!