I file PDF (Portable Document Format) e i file Word sono i documenti più comuni e più utilizzati da tutti gli utenti che lavorano o studiano al Computer. Capita spesso di dover leggere degli Ebook o delle slide sia per studio che per lavoro, quindi la nostra necessità è quella di avere a nostra disposizione i migliori strumenti per la gestione di questa sorta di file. Una delle operazioni più comuni che associa questi due formati è la conversione da uno all’altro e viceversa. Dopo avervi mostrato come trasformare PDF in Word (DOC) e come convertire file PDF in Word direttamente online, oggi metteremo a vostra disposizione altri 3 strumenti completamente gratuiti per convertire File PDF in Documenti Word. Utilizzandoli e leggendo molte opinioni su internet, abbiamo deciso di scegliere e descrivere alcuni dei migliori software disponibili sul web per effettuare questi tipi di conversione senza dover ricorrere a programmi a pagamento come Office o alcuni particolari software prodotti da Acrobat Reader. Dove possiamo trovare questi strumenti? Di seguito troverete tutte le informazioni necessarie per scaricare o utilizzare online questi ottimi tool di conversione.
1- Free PDF To Word Converter
Free PDF To Word Converter è un programma dalle dimensioni ridotte che ci consente di convertire qualsiasi file PDF in un documento Word. Il suo utilizzo è estremamente semplice, infatti per poter eseguire velocemente la conversione si utilizza la tecnica del Drag & Drop (trascinamento), trascinando il file PDF direttamente nella finestra del programma. Infine non ci resta che cliccare sul tasto Convert per terminare la nostra conversione. Nonostante la piccola dimensione, questo software svolge al meglio tutte le sue funzione, ma presenta anche delle piccole lacune; difatti presenta alcune imperfezioni nella conversione di PDF che contengono immagini allineate al testo, ma nulla di particolarmente grave. Volete convertire PDF in Documenti Word? Free PDF To Word Converter è uno degli strumenti più efficaci in circolazione.
2- Nitro PDF To Word Online
Il secondo strumento che abbiamo deciso di recensire non è un programma, ma un’applicazione online completamente gratuita. Il suo nome è Nitro PDF To Word Online e come il programma precedene consente di convertire file PDF in documenti Word. Come potete notare dall’immagine, basta eseguire tre semplici step per effettuare la conversione che ci serve. Innanzitutto bisogna caricare il file PDF sul sito in modo da poterlo convertire velocemente. Successivamente, dobbiamo scegliere il formato finale (PDF o RTF) che dovrà assumere il nostro nuovo file. Infine inseriamo la nostra email su cui ci arriverà il file convertito. Vi sembra di difficile utilizzo? Al contrario è molto semplice, sicuramente un ottimo strumento da tenere in considerazione.
3- gDoc Creator
L’ultimo programma dedicato alla conversione di PDF che compone la nostra lista si chiama gDoc Creator ed è uno strumento del tutto innovativo e utilizzabile in maniera del tutto gratuita. Sono tante le funzioni che mette a disposizione, ma senza dubbio quelle che ci interessano di più riguardano la conversione. Propone tre tipi di conversione che si basano su priorità diverse come il layout della pagina o il flusso di testo. Rispetto a Free PDF To Word Converter è molto più grande in termini di dimensioni, per cui le operazioni che svolge sono diverse con risultati molto più precisi. Durante le nostre operazioni di conversione possiamo decidere di impostare altri imortanti parametri che ci permetteranno di avere dei risultati ancor più sensazionali. Senza dubbio è uno dei migliori convertitori in circolazione secondo soltanto a Nitro PDF To Word, vi consigliamo di provarlo almeno una volta.