Avete una passione profonda per il Video Editing e gradite conoscere qualche servizio che vi permetta di migliorare notevolmente i vostri Video? Avete già a disposizione tutto l’occorrente per creare e modificare un video, ma non sapete come modificarne la risoluzione?
Nel contenuto del post di oggi, troverete una selezione accurata di 5 siti per modificare la risoluzione di video online senza dover ricorrere a programmi complessi, di difficile utilizzo, che magari sono pure disponibili solo a pagamento.
Se invece dei servizi online preferite avere qualcosa sul vostro PC, che rimanga sempre a disposizione, senza dover effettuare nessun tipo di ricerca, vi consigliamo di dare uno sguardo al post dedicato ai migliori 6 video editor free e portable su Windows.
E se invece di un PC Windows, avete a disposizione una macchina Apple, l’articolo a cui potete far riferimento per il video editing è quello dedicato ai migliori 6 programmi per modificare video su Mac.
Ora invece andiamo a conoscere nel dettaglio questi siti web completamente Gratuiti che consentono di modificare velocemente ed efficacemente la risoluzione dei nostri video personali. Siete Pronti?
Indice dei Servizi Online:
Aconvert.com
Del servizio messo a disposizione da Aconvert ne abbiamo parlato qualche giorno fa quando abbiamo deciso di descrivere e selezionare i migliori 10 siti per modificare file audio online. Si tratta di un servizio abbastanza completo che consente di modificare qualsiasi tipo di file, dall’audio al video, passando anche per file in pdf.
Quali sono gli step da eseguire per modificare la risoluzione di un video?
- Accedere al servizio seguendo il link in alto
- Selezionare la scheda Video dal menù situato a sinistra
- Caricare il video utilizzando il tasto Sfoglia
- Scegliere il formato finale del video
- Modificare la voce Opzioni e settarla su Change Size, Bitrate o Frame Rate
- Modificare i nuovi campi secondo le proprie esigenze
- Cliccare su Convert Now
- Scaricare il nuovo file generato
EzGif.com
EzGif.com è invece un tool dedicato principipalmente alla modifica di file video (può essere utilizzato anche per la modifica di altri tipi di file), nel nostro caso può essere sfruttato per modificare la risoluzione della nostra clip personale. Per poter usufruire di questo strumento bisogna:
- Raggiungere la pagina del servizio online tramite link in alto
- Caricare il file video tramite la funzione Sfoglia
- Cliccare su Upload Video
- Nella nuova finestra settare tutte le impostazioni secondo le proprie preferenze
- Cliccare su Resize Video
- Attendiamo qualche secondo per la conversione
- Cliccare su Save per salvare il video
Online-Convert.com
Online Video Convert.com è un altro servizio dedicato completamente alla modifica di qualsiasi tipo di file anche se a noi interessa maggiormante l’aspetto legato ai video. Rispetto agli altri è un tool molto completo, infatti per poter modificare la risoluzione delle nostre clip, si ha la necessità di settare alcuni parametri essenziali per una corretta modifica del file.
Anche se ci sono diverse impostazioni da eseguire è uno strumento molto semplice ed intuitivo e quindi veramente alla portata di tutti. Se i primi servizi presentati non dovessero soddisfarvi per qualsiasi motivo, allora Online Video Convert può essere la soluzione ideale per le vostre conversioni.
FileZigZag
Altro servizio che abbiamo deciso di presentarvi e descrivervi è FileZigZag e non è altro che un semplice tool che permette di modificare e cambiare la risoluzione di qualsiasi tipo di video. Per farlo funzionare correttamente bisogna:
- Visitare il sito tramite link in alto
- Selezionare il video da modificare sfuttando la funzione Sfoglia
- Scegliere il formato di output del file
- Settare correttamente le impostazioni che compaiono di seguito
- Inserire una mail per ricevere il file
- Cliccare sul Tasto Convert
Online File Convert
L’ultimo sito gratuito del focus odierno dedicato alla modifica della risoluzione di un file video è Online File Convert. Essenzialmente presenta le stesse funzionalità dei servizi presenti in questo post, per cui per modificare o convertire un file video bisogna:
- Raggiungere il sito tramite link
- Selezionare il file da modifcare utilizzando il tasto Sfoglia
- Inserire i nuovi valori nei campi che seguono
- Cliccare su Convert File Now