Siete alla ricerca di qualche convertitore particolare che vi consenta di convertire alcuni dei vostri file audio in formato MP3? Avete già testato delle soluzioni online ma si sono rivelate poco efficaci?
Se la vostra intenzione è quella di conoscere ed utilizzare degli strumenti gratuiti online per convertire file audio allora siete approdati sull’articolo giusto, in cui elencheremo quelli che secondo la nostra opinione sono i Migliori 5 Siti per Convertire File Audio in MP3 direttamente online senza dover per forza utilizzare software o altri strumenti che magari sono disponibili solo a pagamento.
Nella lista di oggi saranno presenti tutte le migliori risorse che il web offre in modo gratuito per effettuare qualsiasi tipo di conversione anche se non si hanno conoscenze approfondite in merito, per cui il nostro consiglio è quello di continuare con la lettura del contenuto per capire sin da subito quale possa essere lo strumento che si avvicina maggiormente alle nostre richieste senza dover testare per forza tutti i tool descritti nei paragrafi successivi
Indice dei contenuti:
File ZigZag
File ZigZag è il primo strumento che andiamo a presentarvi ed oltre a consentire la conversione di file audio in MP3 permette anche di modificare la risoluzione dei Video online, per cui può essere assolutamente considerato come un servizio top di settore. Ora, vediamo come sia possibile convertire un file MP3 in qualsiasi altro formato e viceversa:
- Selezionare il file da convertire o trascinarlo direttamente sulla pagina del servizio
- Se il file supera i 100 MB bisogna creare un account gratuito
- Scegliere il formato di output del file audio
- Inserire la propria mail per ricevere il file convertito
- Cliccare sul tasto Convert
- Attendiamo qualche istante e riceveremo via mail il file convertito
Media.io
Volete convertire file audio senza programmi? Quello che dovete fare allora è affidarvi alla risorsa online conosciuta con il nome di Media.io e non è altro che un potente convertitore gratuito che può rivelarsi utile per qualsiasi tipo di conversione si voglia effettuare. Ma quello che a noi interessa maggiormente oggi, è mostrarvi come convertire i file MP3.
- Sulla Home del sito cliccare su Add your Files
- Scegliere il file MP3 da convertire
- Scegliere il formato finale da assegnare al file audio
- Cliccare su Convert per avviare la conversione
- Scaricare il file audio convertito
Online Convert
Avete mai sentito parlare di Online Convert? Siamo sicuri che molti di voi conoscono questo strumento anche perchè è già stato protagonista sul nostro blog nella recensione dei 5 siti per comprimere Video gratis online, per cui oggi proveremo a descrivervi gli step da seguire per convertire file audio MP3.
- Caricare sul servizio il file audio da convertire (PC, Dropbox o Google Drive)
- Impostare i campi Additional Setting
- Cliccare su Convert File
- Scaricare sul PC il file Audio convertito
Online Audio Converter
Altra interessante risorsa che vi consigliamo di testare per convertire i file MP3 è Online Audio Converter, tool creato e sviluppato appositamente per la gestione e la conversione di soli file Audio. Come funziona Online Audio Converter?
- Raggiungere la risorsa tramite il link fornito in alto
- Cliccare su Apri Files
- Scegliere il formato di destinazione
- Impostare la barra della qualità audio
Zamzar
L’ultimo tool che andiamo a descrivere nel post di oggi si chiama zamzar ed è uno strumento che presenta le stesse funzionalità e gli stessi strumenti dei “colleghi” descritti nei paragrafi precedenti, per cui è estremamente inutile dilungarsi in descrizioni ripetitive e noiose, pertanto ci limiteremo semplicemente a descrivere il processo da eseguire per effettuare la conversione.
- Scegliere e caricare il file
- Scegliere il formato di output che dovrà avere il file convertito
- Inserire un indirizzo email personale per ricevere il file convertito
- Cliccare su Convert per avviare il processo di conversione