Oggi vi torneremo a parlare di file in formato pdf. Il Portable Document Format, comunemente abbreviato con la sigla PDF, è un formato di file sviluppato dal famoso Adobe system per rappresentare documenti utilizzati per generarli o per visualizzarli, riuscendo per i più esperti a codificarli per non essere modificati da terzi attraverso una chiave di lettura, naturalmente deciderete voi la chiave (combinazione/password)
In passato abbiamo già parlato di numerose applicazione per convertire i diversi formati e avere facilità di gestione dei nostri file.
Vi riproponiamo due dei nostri vecchi articoli che trattano l’argomento consigliandovi vivamente di leggerli se non l’aveste ancora fatto, come convertire i file in pdf in word(doc) viceversa e come convertire i file pdf in epub per l’ipad.
Oggi vi porteremo a conoscenza di un applicazione in grado di convertire i file pdf in ppt gratuitamente e online. Il programma in questione è ConvertPDFtoPowerPoint col quale possiamo convertire un documento PDF in PowerPoint copiando la stessa struttura e l’aspetto grafico sia delle immagini che del testo, proprio come il copia e incolla che si effettua in un semplice programma di scrittura, la differenza e che voi non dovete fare nulla per mantenere il file originale penserà a tutto lui , a voi basta fare un click
Come funzione e dove reperire il convertitore
Convertire i PDF in PPT è una applicazione disponibile direttamente da internet quindi non necessita di alcuna istallazione, così come avviene per i normali programmi di conversione tipo file DWG in PDF, semplicemente si accede nel sito.
Per convertire i file la procedura è molto semplice, basta caricare un PDF che avete salvato sul vostro pc e indicare un indirizzo e-mail per poter ricevere il file trasformato nel nuovo formato desiderato è opportuno usare la propria e-mail quindi, o almeno io vi consiglio di farlo per ricevere il file convertito.
Effettuata la conversione del file è possibile anche modificarlo attraverso gli strumenti offerti da power point, nella barra in alto troverete tutti i comandi necessari per procedere alla modifica.
Vi assicuro che il file si converte velocemente e in modo semplice e gratuito. Finalmente avete risolto i vostri problemi e siete liberi di sbizzarrirvi a creare ppt animati divertenti, magari per presentazioni di successo!!
7 commenti
io voglio scaricare sto cavolo di powerpoint gratis e che pillole
L’ho provato ma il file convertito non arriva sulla casella di posta
Nemmeno a me arriva nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Probabilmente è un link balordo, forse anche questo sito…
kiki ha scritto..:
@ kiki:
@ kiki:
Ciao sei riuscito ad ottenere il file in PPT? quanto tempo ci ha messo ad inviartelo? grazieeee!
Gianni
PROVATO!!! e funziona benissimo, grazie.
ë falso!! non arriva niente sulla casella di posta… provato diverse volte….
Ho provato, con diverse email. NON FUNZIONA, non arriva nulla. Tempo perso…