Potrebbe capitarci di avere la necessità di dover convertire un DVD in altri formati video per i più svariati motivi. Per questa operazione dobbiamo servirci di un programma che lavori bene e che magari è anche gratuito. La soluzione è Free DVD Video Converter, un software gratis, leggero e allo stesso tempo molto efficiente.
Ve lo abbiamo già presentato tempo fa ma oggi, per mostrarvi bene il suo funzionamento, abbiamo creato una video guida al suo utilizzo in modo da farvi rendere conto di quanto sia facile convertire un DVD in AVI o MP4 con questo programma.
Video Guida
Cliccate su Play per avviare la riproduzione del video.
Caratteristiche del programma
AVI e MP4 sono tra i formati video più utilizzati al momento e quelli maggiormente adottati dai dispositivi più comuni. Infatti con il formato AVI, che credo conosciate tutti, è possibile creare i famosi DivX mentre il formato MP4 viene utilizzato soprattutto per i dispositivi portatili. Con Free DVD Video Converter per l’appunto possiamo convertire:
- DVD in AVI (DivX)
- DVD in MP4
- DVD per iPod e iPhone
- DVD per PSP
- DVD per Blackberry
- DVD per AppleTV, PS3 e Xbox
Download Free DVD Video Converter
- Dimensioni: 12,30 Mb
- Lingua: Italiano e altre 13 lingue
- OS: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
- Licenza: Gratis
- Editore: DVDVideoSoft
Se preferite potete guardare la video guida anche su YouTube.
Potete anche consultare la nostra guida scritta all’utilizzo del programma.
Con questo è tutto. Free DVD Video Converter rappresenta una delle migliori soluzioni in circolazione per convertire DVD in AVI e MP4. Voi cosa ne pensate?
3 commenti
era ora ! scherzo, lo so che il tempo e8 piosrezo x tutti. Io ho approfittato di un problema sw di cui non riuscivo a venire a capo x reinstallare tutto formattando contemporaneamente il primo disco rigido effettivamente la 8 va un po’ meglio. Perf2, in barba alle tue raccomandazioni (che condivido in linea teorica), stavolta mi sono affidato a quanto proposto da Anaconda/Disk Druid e ora ho un bel LVM, che non so gestire al meglio, ma grazie al quale non mi devo + preoccupare dei limiti di spazio della /home. Magari potresti accennare a questa possibilite0, dato che viene proposta di default e se uno non sa gie0 da prima di cosa si tratta, non e8 in grado di capirlo dal programma di installazione (il quale, poveretto, non puf2 mettersi a spiegarlo ).CIAO