Uno dei problemi maggiori per chi si deve recare all’estero è la moneta. Non è sempre facile riuscire a capire i prezzi quando ci si trova ad avere a che fare con soldi di un altro paese. Il mercato della valuta è un mercato ampissimo e le tariffazioni cambiano di secondo in secondo.
Con la diffusione del commercio via internet, degli store online e degli sconti se si acquista merce sul web, aumentano anche le contrattazioni effettuate tramite internet e soprattutto all’estero. Si cerca il prezzo minore e in paesi dove si pagano meno tasse ci sono prezzi migliori. Il problema però torna sul cambio per cui spesso è difficile rendersi conto se ciò che si paga è veramente conveniente o no.
Così segnaliamo il sito www.curculator.com che è un vero è proprio convertitore di valute estere. La grafica è semplice e si capisce subito come utilizzarlo.
Dove trovare il convertitore
Curculator
Come funziona Curculator
Si inserisce tramite il tastierino la cifra che si vuol convertire e si impostano sopra la valuta iniziale e sotto quella finale. Le valute che prende in analisi sono veramente tante, circa una cinquantina e per agevolare l’operazione di selezione le divide in 2 categorie: le valute base, quelle più utilizzate nei cambi internazionali e poi la seconda lista che invece le include tutte cinquanta.
Questo convertire può servire per tutte le persone che hanno bisogno per lavoro o per acquisti di un convertitore automatico immediato, oppure anche semplicemente se si è curiosi di sapere quanto vale una valuta particolare.
Lo slogan iniziale dice “Designed to save your time” ed effettivamente è questo che ti permette di fare il Curculator: risparmiare tempo. L’immediatezza della conversione abbinata ad una grafica semplice, essenziale, e colorata, rende tutto il lavoro assolutamente rapido. Tanti sono i siti che offrono questi servizi ma spesso possono rivelarsi inefficienti o poco pratici.
1 commento
ho una bella cifra di bolivares del venezuela mi potete dire dove posso cambiarli?e urgente grazie