Facebook è il social network con più iscritti al mondo, ormai si contano più di 800 milioni di utenti attivi; solo in Italia si stimano circa 21 milioni di iscritti che utilizzano quotidianamente il sito del social network, ma davvero in pochi sanno come sfruttare le centinaia di app e strumenti messi a disposizione per personalizzare pagine, creare contenuti e fare molto altro ancora. Con questo articolo, come avrete intuito diviso in due parti, vedremo in totale ben 40 applicazioni e strumenti tra i più famosi e utili; tra le più recenti potenzialità offerte da Facebook vi ricordiamo inoltre la possibilità delle videochiamate. Ma ora vediamo le prime 20 app:
1. First Impression
First Impression è un’app dedicata a Facebook capace di creare, modificare e aggiornare una pagina, personalizzandone l’immagine e il testo che apparirà quando una persona la condivide; non è gratuita e costa in base al numero di fans presenti sulla pagina su cui volete operare.
2. Welcome Tab
Welcome Tab, sviluppata da Involver, offre la possibilità di creare e personalizzare una pagina da mostrare come benvenuto a chi non è ancora fan della pagina in questione.
3. Tab Maker
Tab Maker come si intuisce dal nome ci permette di creare delle tab aggiuntive per la nostra pagina; offre un comodo editor di testo con il quale creare il contenuto che vogliamo mostrare.
4. Social Candy
Social Candy è un servizio professionale che offre una completa gestione delle pagine FB, con personalizzazioni avanzate senza possedere grandi conoscenze di HTML; il costo è comunque elevato ed è rivolto davvero solo a professionisti: circa 30$ al mese.
5. ShortStack
ShortStack è un altro servizio a pagamento che offre personalizzazione e creazioni di tab e pagine in maniera professionale, con pagamenti mensili per servizi base intorno ai 15$; massima personalizzazione possibile, con possibilità di inserire anche form e contest.
6. TabSite
TabSite è un servizio simile ai precedenti, che offre una piattaforma per creare e personalizzare in maniera semplice e automatizzata le pagine FB; prezzi più contenuti con prezzo base di 5$ mensili e possibilità di testare un account free con due tab per pagina e qualche limitazione.
7. Lujure Assemblyline
Lujure Assemblyline offre moltissimi widget preimpostati e facili da settare secondo le proprie esigenze per una pagina FB; molti i widget utili come PayPal, YouTube, Google Maps, Twitter e altri ancora.
8. Fan Page Engine
Fan Page Engine offre una completa personalizzazione di una nostra pagina FB, con strumenti facilmente accessibili a chiunque senza bisogno di grosse conoscenze di programmazione web; adatto a chiunque abbia un minimo di conoscenza del web.
9. YouTube Tab
Un semplice tool per aggiungere YouTube alla propria pagina; purtroppo non è gratuito, ha un costo di circa 10$ l’anno ma permette una personalizzazione secondo le proprie esigenze. E’ utilizzato addirittura da brand molto famosi che lo utilizzano per le proprie pagine FB, segno che è un servizio maturo e affidabile.
10. Video Premier
Pages: 1 2
3 commenti