Con l’espandersi della rete capita sempre più spesso di dover condividere sul web o tra amici file di grosse dimensioni; con questo articolo vedremo in breve ben 6 siti web che permettono l’upload e quindi la condivisione di file con dimensioni anche superiori a 500 MB. Abbiamo già visto un servizio simile qualche tempo fa ma ora vedremo questi sei servizi web che sono tra i più usati al mondo; la maggior parte dei seguenti servizi offrono upload gratuito ma anche più spazio e velocità se sarete disposti a iscrivervi o pagare degli abbonamenti.
1. GE.TT
GE.TT è un sito web che permette in maniera davvero semplice e intuitiva l’upload dei nostri file; non è richiesto nessun plugin ne software dedicato. Non ci sono limiti di upload per la dimensione del file ma il vostro browser potrebbe limitarvi a 2 GB; l’uso del sito è semplicissimo: si sceglie il file da caricare e viene generato, al termine dell’upload, il link da condividere con chi desiderate. I file vengono mantenuti nei server per 30 giorni ma se vi iscrivete al sito gratuitamente potrete godere di ben 3 mesi.
2. FileServe
FileServe è un famoso sito per condividere file di grandi dimensioni, tra i più utilizzati sul web; l’uso gratuito del sito web senza iscrizione ci permette di condividere file fino a 1 GB l’uno. Con la registrazione al sito avremo a disposizione ben 500 GB di storage online e i nostri file verranno mantenuti attivi fino a 60 giorni; è disponibile l’account premium al costo di circa 10$ mensili per eliminare ogni tempo di attesa e pubblicità. Ottima la funzionalità di upload multiplo.
3. FileDropper
FileDropper è un sito per condividere file davvero semplice e minimale: possiamo caricare file fino a 5 GB l’uno che verranno mantenuti nei server per 30 giorni; nessuna altra opzione disponibile, un sito semplice e di uso immediato. Se cercate un sito per un upload semplice senza registrazioni e diversi passaggi, vi consigliamo davvero FileDropper.
4. DropSend
DropSend è un altro servizio web che permette la condivisione di file di dimensioni elevate; l’account gratuito permette l’upload di file fino a 2 GB l’uno e 250 GB totali di storage sui server. E’ possibile però con l’account free caricare solamente 5 file al mese; si può passare all’account premium con circa 5$ mensili.
5. zShare
zShare offre l’upload gratuito anche senza registrazione, ma se vi registrate otterrete velocità maggiori, l’assenza di banner pubblicitari e l’upload multiplo di file fino ad 1 GB l’uno; vi sono attese di 20 secondi per il download di un file già caricato. Il servizio è molto conosciuto e utilizzato, online dal 2005.
6. RapidShare
RapidShare è un altro famoso servizio online per l’upload di file di grosse dimensioni, anche se limitati a circa 500 MB l’uno; il servizio è famoso ma non è certamente tra i migliori. Sono anche qui disponibili account premium come RapidPro con archiviazione e traffico illimitati ma è disponibile anche il classico account free previa registrazione al sito. Possibile anche riprodurre musica e video direttamente dal browser e altre funzionalità per gli account premium.
2 commenti
Sembra che vi siete persi mega. Si dice che è molto veloce e sicuro
AGGIORNATE!!!
Il primo sito ( GE.TT) permette SOLO 50 MB agli utenti free se no devi pagare..