Siete stufi del solito metodo per scaricare film, musica e altro? Bene oggi sveleremo un nuovo metodo per risolvere il problema. Si è vero, ormai quasi tutti i metodi vengono limitati di continuo, anche eMule ha visto un forte calo nell’uso del più popolare programma P2P.
A proposito di eMule, funziona ancora è vero ma bisogna aggiornare costantemente i server e bisogna prendere provvedimenti per velocizzarlo nel migliore dei modi. Ma questo non è l’obiettivo di questo articolo. Vediamo quindi come scaricare file velocemente da internet tramite un client FTP completamente gratis e facile da usare.
X-fileZilla è il nome del programma, è il più noto programma per la gestione di connessioni FTP, per scaricarlo non dovete fare altro che seguire le istruzioni in basso.
Dove trovare X-fileZilla
Per scaricare il programma non dovete fare altro che cliccare sull’immagine in basso:
Scaricato il programma non vi resta che scompattarlo in una cartella qualsiasi ed avviare l’installazione, avviate file zilla e seguite i passi successivi.
Dove trovare i film e altri file da scaricare
A questo punto ci servono gli indirizzi FTP dei file residenti su internet, per reperirli ci dobbiamo affidare ad un motore di ricerca di file FTP. Collegatevi al sito Oth:
Raggiunta questa pagina possiamo iniziare ad effettuare la ricerca dei file che vogliamo scaricare, ad esempio se dobbiamo scaricare una distribuzione di Linux, basta digitare il nome della distribuzione e l’estensione iso. In questo modo vi verranno restituiti solo i valori con estensione iso.
A questo punto, trovati i link dei file da scaricare bisogna ritornare al programma scaricato precedentemente ed iniziare ad aggiungere i file da scaricare.
Come usare X-filezilla
Apriamo X-filezilla clicchiamo su “file” e “gestore siti” , quindi nella colonna di sinistra selezioniamo “I miei siti” e successivamente su “Nuovo sito”. Assegniamo un nome al sito che stiamo aggiungendo, ne campo “HOST” inseriamo il link copiato precedentemente da Oth e nella scheda “Avanzate” clicchiamo su sfoglia in modo da specificare il percorso dove il file da scaricare verrà memorizzato, a questo punto non ci rimane altro che cliccare sul tasto “connetti”.
Alcuni server richiedono l’autenticazione tramite user e password, se il film o il file che vuoi scaricare è protetto, basta ritornare su Oth e accanto al link copiato vi è un punto interrogativo, se cliccato ci restituisce i relativi dati per accedere al server. Appuntiamoli da qualche parte e ritorniamo a X-filezilla, nella finestra creata in precedenza troviamo un menù a tendina, selezioniamo “Normale” e inseriamo i dati copiati da Oth.
Buon Download!