Abbiamo visto poco fa come sia possibile migliorare l’audio di un televisore utilizzando le migliori soundbar in commercio. Si tratta di una soluzione tutto sommato economica e soddisfacente nella maggior parte dei casi.
Anche se, però, non è esattamente il modo corretto per avere la migliore qualità audio in assoluto per i propri giochi, gli spettacoli televisivi e i film. Per ottenere la massima qualità occorre investire un po’ di soldi e puntare su un sistema home theatre 5.1. Vediamo quali sono i migliori, quali sono le loro caratteristiche. quanto costano e a chi sono consigliati.
Energy 5.1 Take Classic Home Theater System
Prezzo: 450 euro
- Sistema di altoparlanti 5.1
- 200 watt subwoofer
- Montabile a parete
Se non si ha un soggiorno grande può essere una buona idea utilizzare i propri soldi per comprare l’Energy 5.1 Take Classic Home Theater System. I cavi sono difficili da nascondere, è vero, ma questo vale per tutti i sistemi home theatre, anche per i migliori. In compenso le casse sono piccole e non ingombranti, dall’aspetto elegante e con raffinate rifiniture in nero lucido. Questo non vuol dire che il suono sia scarso, anzi: il suono risulta equilibrato, con eccellenti alti, e potente.
Yamaha YHT399UBL 100W 5 Channel Home Theater
Prezzo: 450 euro
- Sistema di altoparlanti a 5.1 canali
- supporto a video a 4K
- subwoofer di 8 pollici
Se siete alla ricerca di un buon Home Thater, che sia ottimo oggi e in grado di durare per degli anni, allora dovete valutare l’acquisto dello Yamaha YHT399UBL 100W 5 Channel Home Theater. Questo sistema ha 4 ingressi HDMI, sempre più fondamentali oggi, e una porta USB adatta per la riproduzione di contenuti da iPhone, iPod Touch, smartphone Android e Windows Phone. Inoltre, ma questo è uno sfizio che apprezzeremo davvero sono nei prossimi anni, riesce a supportare i video in 4K, e conseguentemente anche il loro audio in ultra definizione.
Sony BRAVIA DAV-DZ170 Home Theater System
Prezzo: 300 euro
- Upscaling DVD
- Sony BRAVIA Sync
- Sistema di altoparlanti 5.1
Sony BRAVIA DAV-DZ170 Home Theater System ha un output audio a 1.000 watt, e permette di fare l’upscaling dei DVD dal formato standard a quello in HD. Oltre agli ingressi classici, la configurazione completa comprende anche una porta USB da utilizzare per la riproduzione dei file contenuti in una chiavetta USB, o su un lettore MP3 portatile. O, più facilmente, su uno smartphone Android o un iPhone.
Panasonic SC-BTT490 3D Blu-Ray Home Theater System
Prezzo: 500 euro
- Bult-in 3D Blu-ray
- Smartphone app remote
- Applicazioni di streaming VIERA Connect
Se siete alla ricerca di un unico dispositivo per gestire audio e video, allora il Panasonic SC-BTT490 3D Blu-Ray Home Theater System può fare per voi. Questo home theatre comprende, infatti, anche un lettore di dischi Blu-Ray (anche per quelli in 3D) e la possibilità di gestire applicazioni e streaming video e audio via WiFi. Oltre a questo integra anche due porte HDMI, utili per eventuali altre esigenze di riproduzione multimediale.
Onkyo HT-S5600 7.1-Channel Home Theater
Prezzo: 600 euro
- 4 ingressi HDMI-in
- Funzionalità di streaming Bluetooth
- Sistema di altoparlanti 7.1
Se però siete alla ricerca di un suono davvero immersivo, allora dovete provare Onkyo HT-S5600 7.1-Channel Home Theater: utilizza una configurazione a 7.1 altoparlanti, rendendo l’ascolto audio in alta qualità davvero eccezionale. Inoltre mette a disposizione 4 porte HDMI, più un modulo bluetooth per riprodurre audio da smartphone in maniera semplice e intutiva. Infine, un menù a schermo rende facile configurare il sistema, e calibrarlo per ottenere la miglior configurazione possibile.