Qui su ElettroAffari parliamo spesso di programmi gratuiti per la conversione di file video e audio, ultimamente ho recensito un paio di software della stessa casa madre che ho trovato molto ben funzionanti.
A differenza di altri programmi di cui ho parlato non hanno ricevuto commenti negativi dai nostri lettori.
Non è facile trovare convertitori gratis funzionanti al 100% ma ora mi sembra di aver trovato un ottima risorsa.
Pertanto oggi vorrei mostrarvi quali sono gli altri convertitori che vengono messi a disposizione dallo stesso sito. Per ogni convertitore vi mostro anche il link alla loro pagina ufficiale dove troverete anche una descrizione su come usarlo e i link per il download degli stessi.
Lista convertitori gratis per file video
Free Video to DVD Converter – Converte ogni tipo di file video in formato DVD con la possibilità di masterizzare direttamente su DVD dal programma stesso. Inoltre crea un semplice e funzionale menù per il DVD.
Free Video to Flash Converter – Converte ogni tipo di file video in formato Flash (SWF o FLV) per pubblicare i video sul Web e siti di condivisione video come YouTube e simili. I formati video che può convertire sono: avi, mpeg, mpg, mp4, m4v, wmv, asf, mov, qt, 3gp, 3g2 e dvr-ms.
Free 3GP Video Converter – Converte i file 3GP nei più comuni formati video per PC ( AVI o MP4). Grazie ad esso è possibile quindi convertire i video registrati con i cellulari nei formati video avi, mp4 oppure estrarre l’audio dai file 3GP in formato MP3.
Free Video to iPod and PSP Converter – Converte ogni tipo di file video nei formati adatti all’ iPod della Apple o alla PSP della Sony. I formati dei file che può convertire sono: avi, mpg, mpeg, mpe, wmv, asf, mov, qt, 3gp, 3g2, flv, swf. Trovate la guida all’utilizzo sul sito ufficiale del programma a questo link.
Free Video to iPhone Converter – Converte ogni tipo di file video nel formato adatto alla riproduzione sull’ iPhone (MP4). I formati dei file che può convertire sono: avi, mpg, mpeg, mpe, wmv, asf, mov, qt, 3gp, 3g2, flv, swf. Trovate la guida all’utilizzo sul sito ufficiale del programma a questo link.
Free Video to JPG Converter – Estrae le immagini (frames) dai video e le salva nel formato JPG. E’ il programma ideale per fare una galleria di foto estraendole da un qualsiasi tipo di video. Inoltre è molto facile e veloce da usare. Trovate la guida all’utilizzo sul sito ufficiale del programma a questo link.
Lista convertitori gratis per file audio
Free Video to MP3 Converter – Converte ed estrae l’audio dai file video e li salva in MP3. Può estrarre l’audio dai seguenti formati video: avi, mpg, mpg, mp4, m4v, mpeg, dvr-ms, wmv, asf, mov, qt, 3gp, 3g2 and flv. Trovate la guida all’utilizzo sul sito ufficiale del programma a questo link.
Free Audio Converter – Converte differenti formati audio. Ad esempio può convertire tra di loro i formati: mp3, wav, m4a, aac, wma, ogg. Potete trovare la guida all’utilizzo al seguente link.
Con questo è tutto, spero di ricevere i vostri commenti sull’utilizzo di questi convertitori.
8 commenti
Aiuto!!!
ho fatto acquistare l’ultimo di vasco “il mondo che vorrei” live da altre persone ma ahimè mi hanno preso in bluray … o come cavolo si scrive!
ovviamente non ho lettori bluray, è possibile trasformarlo in un formato NORMALE? (scusate il maiuscolo) insomma in un classico mp3 live? ed eventualmente con quale programma?
Grazie a chi mi puo aiutare
dopo altre verifiche penso di poter dire a me stesso:
ahi, ahi non avendo nessun lettore blu-ray ho paura che sono … come dire … del “gatto”.
L’alternativa è trovarlo su web … confermate?
ed il mio blu-ray … credo che ci farò un bel …quadro.
Vi prego ditemi che sbaglio su tutto!!!
e c’è la soluzione
grazie
Umh…
La verità Gianni?
Non lo so! 😛
Ultimamente ascolto sempre meno spesso musica e se l’ascolto metto su i miei vecchi CD. Ancora non mi sono posto il problema dei blu-ray.
Comunque appena scopro qualcosa sarò lieto di farti sapere.
Ciao!