A primo impatto potrebbe sembrare un classico motore di ricerca, ma vi permetterà di ascoltare la musica on line e di scaricare tutti i brani che desiderate, il tutto in modo completamente gratuito, ideale per gli amanti di ogni genere musicale.
In passato abbiamo già trattato questo argomento e in particolare come scaricare musica con i torrent, come scaricare musica da internet in modo semplice e veloce.
Per il download delle canzoni basta una semplice registrazione gratuita al sito, grazie alla quale è possibile aggiungere brani ad una playlist. L’ interfaccia è molto chiara, alla portata di tutti gli utenti anche di quelli meno esperti.
Dove trovare il sito per le Stazioni Radio
per accedere al sito basta cliccare al seguente link e verrete indirizzati sull’homepage del sito:
Per utilizzare i servizi on line di onmusic. me basterà inserire il nome della canzone o dell’artista (entrambi) e da subito vi apparirà un elenco di tutte le canzoni che contengono le kayword inserite in precedenza nel motore di ricerca. Troverete a lato di ogni brano tre tasti diversi.
- Il primo, listen, vi permetterà di ascoltare direttamente il brano in streaming on line senza il bisogno di alcuna registrazione;
- il secondo tasto ,add, vi servirà per aggiungere il brano direttamente alla vostra playlist personalizzata per fare ciò occorre prima effettuare una registrazione gratuita al sito.
- Il terzo ed ultimo tasto, download, che troverete vi permetterà di effettuare il download del brano sul vostro computer, anche quest’operazione necessita della registrazione gratuita.
Questo è tutto ciò che c’è da sapere sui servizi offerti da questo sito e vi garantisco che è davvero ben fatto, molto semplice e intuitivo vi consiglio di provarlo e non ne saprete fare più a meno.