Torniamo sull’argomento YouTube. Poco tempo fa’ vi ho descritto quali sono i siti e i programmi per scaricare video da YouTube, ora vediamo invece come mettere i video su YouTube.
Per poter cominciare bisogna essere iscritti, perciò andiamo nella Home di YouTube e clicchiamo sulla voce “Registrati” situata in alto a destra. Compiliamo i campi, diamo l’ok e andiamo a cliccare sulla voce “conferma il tuo indirizzo email” che troviamo nella email che ci viene inviata. Adesso siamo pronti, possiamo cominciare a caricare il nostro video su YouTube. Vediamo come fare.
Ora che siamo registrati e loggati andiamo a cliccare sul pulsante giallo in alto a destra “Carica Video”. Ci comparirà la prima schermata:
Caricamento video su YouTube
- (passaggio 1 di 2)
Qui andiamo ad inserire il titolo del video, la descrizione, i tag, le “Opzioni di diffusioni” e cioè se vogliamo che il video non sia pubblico ma visualizzabile solo da noi e massimo altre 25 persone di nostra scelta.
Le “Opzioni data e mappa” dove possiamo inserire alcuni informazioni sul video e cioè il luogo dove è stato registrato e la data, ed infine le opzioni di condivisione dove possiamo scegliere se il video può essere commentato, se i commenti possono essere votati, se ci possono essere video di risposta, se è possibile votare il video, se i siti esterni possono incorporare e riprodurre il video e se i video possono essere disponibili per cellulari e TV.
Compilati questi campi possiamo proseguire cliccando su “Carica un video” in basso. Ci comparirà la seconda schermata:
Caricamento video su YouTube
- (passaggio 2 di 2)
Qui andiamo ad inserire il nostro video, clicchiamo su “Carica Video” e attendiamo il caricamento che potrebbe richiedere alcuni minuti.
Finito! Se è andato tutto bene vi comparirà la scritta: Caricamento Video – Caricamento Completato.
Per chiudere vi ricordo che il caricamento di materiale che non è di tua proprietà costituisce una violazione del copyright ed è perseguibile a norma di legge. Se carichi materiale che non è di tua proprietà, il tuo account sarà eliminato.
8 commenti
Cosa devo fare per caricare un video lungo più di 40 minuti?
Potete darmi. dei chiari suggerimenti in merito?
@ graziana:
Ora come ora non ricordo che limite di lunghezza video sia imposto da YouTube ma sicuramente 40 minuti sono troppi.
Credo che ti convenga dividerlo in più file e caricare quindi più video del tipo Parte 1, Parte 2, etc…
Per dividerli puoi usare questo programma:
http://www.elettroaffari.it/i-nostri-video/3681/programma-per-unire-dividere-file-formato-mp3-mp4-avi/
ciao siamo sara è francesca noi vogliamo fare un video su you tube ciao a tutti
Grazie per la bella recensione8