Chi non ha mai dovuto nella sua vita tagliare un Mp3 in parti più piccoli e, causa la difficile reperebilità di un software in grado di fare questo e l’impossibilità di utilizzare i difficilissimi programmi disponibili, ha dovuto lasciar perdere? Da oggi non avrete più questo problema grazie a SPG Mp3 Splitter.
Se invece avete il problema di scaricare l’audio direttamente dai video di Youtube oppure dovete solo convertire le vostre tracce audio da CDA o Wav a Mp3 ecco i programmi giusti per voi : Free YouTube to Mp3 Converter e CDex Download .
Come funziona il programma per tagliare i vostri file MP3
SPG Mp3 Splitter, che potete scaricare gratuitamente da qui (link diretto):
MP3 Splitter
è un software Stand Alone il cui unico scopo è tagliare i file .mp3 in diversi spezzoni. L’interfaccia è davvero minimale e spartana, le funzioni disponibili sono davvero poche e per questo il programma è davvero semplice da utilizzare.
Il nostro compito infatti è solo quello di selezionare il file .mp3 , impostare a mano i vari punti di taglio con i tasti select start e select end e poi cliccare sul tasto save per creare dei nuovi spezzoni di file dal mp3 originale.
Per questo motivo il programma è ideale per i principianti che non sono avvezzi ad utilizzare avveniristiche opzioni per la modifica di un mp3. Il programma in questione è davvero veloce e leggerissimo e gira su tutte le versioni di Windows.
Durante il nostro test abbiamo constatato che il programma funziona in maniera egregia, mentre il server in cui è presente il file d’istallazione per il download ci ha creato alcuni problemi per la poca banda a disposizione.
Abbiamo provato a spezzare alcuni mp3 e bisogna ammettere che la qualità degli spezzoni creati si avvicinava davvero molto alla qualità del file originale. Una piccola pecca è il fatto che con il file Mp3 a qualità davvero elevata il programma utilizzava molta RAM del pc rallentando le altre operazioni.
Oltre a questo sarebbe gradevole se fossero inserite altre funzioni come una gestione della playlist adeguata e la possibilità di esportare i vari spezzoni anche in estensioni diverse dal .mp3.
1 commento