La gestione del magazzino è uno dei momenti più importanti per un’attività, in quanto è proprio attraverso essa che un negozio può avere una chiara prospettiva della merce in entrata e in uscita, oltre ovviamente alla giacenza di prodotti, che rappresenta un costo extra.
Ed è proprio per questo che – nonostante la presenza di software oramai molto avanzati in questo campo – ancora oggi i modelli in Excel per la gestione del magazzino rappresentano una risorsa importantissima. Oggi vedremo i 5 migliori.
Modello di Gestione Magazzino Excel
Grazie al Modello di Gestione Magazzino in Excel potrete agilmente costruire un vostro inventario senza per questo spendere soldi per un software apposito. Questo modulo, infatti, permette di inserire diverse voci come ad esempio i prodotti in ingresso ed in uscita, le giacenze, la capacità del magazzino e la disponibilità di merce. Inclusi nel modello, poi, troverete anche appositi spazi per il registro delle vendite e degli acquisti.
Inventario Magazzino
Come dice il nome stesso, il modello Inventario Magazzino vi offre l’opportunità di compilare un vero e proprio inventario del vostro magazzino, tracciando dati importantissimi quali ad esempio il numero di stock, la loro posizione sugli scaffali all’interno del magazzino, ed il valore complessivo della merce lì stipata. Infine, da sottolineare che questo modello vi mette anche a disposizione le distinte stampabili di prelievo e di riordino.
Modello Gestione Magazzino Bpexcel
Il Modello Gestione Magazzino preparato da Bpexcel consente di ottimizzare aspetti quali il riordino delle merci e la gestione del magazzino, attraverso la definizione ed il monitoraggio di valori quali le anagrafiche delle materie prime e dei prodotti. Si tratta, in altre parole, di un modello sviluppato per le aziende produttrici che, fra le altre cose, permette anche di stampare distinte quali quelle relative alle vendite ed il quantitativo di materie prime che ogni prodotto ha richiesto.
Modello di Inventario Smartsheet
Il Modello di Inventario realizzato da Smartsheet è una sorta di raccoglitore di una serie di documenti, che include non solo un modello per la gestione del magazzino, ma anche moduli quali la gestione degli ordini, i fogli relativi alle statistiche dell’impresa, i moduli per la copertura assicurativa, le ricevute e le licenze per i macchinari o i software in uso, ed un sistema molto smart per tracciare ogni singola voce riguardante i prodotti in magazzino (in ingresso e in uscita) e gli ordini.
Scheda di Magazzino Excel PMI
Chiudiamo la nostra interessante rassegna dei 5 modelli Excel per la gestione del magazzino con la Scheda di Magazzino Excel preparata da PMI. in questo caso parliamo di un documento molto semplice, che vi consente di monitorare i dati del magazzino più importanti, come ad esempio le vendite, la merce in ingresso e quella in uscita. Nello specifico, questo modello rappresenta una vera e propria base di partenza per la costruzione di un modulo gestione magazzino fai da te, in quando vi mette a disposizione 15 voci da riempire a vostro piacimento, così da poter monitorare ognuna di esse e fare i rispettivi calcoli in modo automatico.