Oggi vi presento un programma molto basilare che permette di aumentare la luminosità di una foto o di un’ immagine in modo veloce e pratico.
Si tratta di un programma completamente gratuito, di piccolissime dimensioni e facilissimo da usare. Infatti vi basterà selezionare la foto o l’immagine di cui volete aumentare la luminosità e muovere un cursore per determinare la giusta dose di luce da applicare.
Dopo di che potete salvare l’immagine con la nuova luminosità.
Vediamo, dunque, dove scaricare e come utilizzare questo semplice programma.
Scaricare il programma gratis
Il programma in questione si chiama ColorCastFX e potete scaricarlo gratuitamente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:
Il file da scaricare è di poco più di 500 Kb. Terminato il download estraete il contenuto del file e cliccate su Setup per avviare una semplice e rapida installazione.
Passiamo ora all’utilizzo del programma.
Come aumentare la luminosità di una foto o di un’immagine
Quando lancerete il programma vi troverete di fronte la semplice ed intuitiva interfaccia del programma.
La prima cosa da fare è caricare l’immagine a cui volete modificare la luminosità. Per fare ciò potete trascinare la foto sulla finestra del programma oppure cliccare sul tasto Load e selezionarla tra le vostre cartelle.
Ecco come si presenta la schermata del programma dopo aver caricato un’immagine o una foto:
In alto potete notare i tasti Load per caricare una foto, Save per salvare una foto dopo la modifica e Exit per uscire dal programma.
In basso al centro vi trovate, invece, il cursore dell ‘Auto Gamma che vi servirà per diminuire e aumentare la luminosità di una foto o di un’immagine.
ColorCastFX è un programma utile e veloce a svolgere il suo semplice lavoro.
2 commenti