Rimuovere Password da File RAR: 5 Programmi

RAR è un formato file per l’archiviazione e la compressione dei dati molto utilizzato e famoso quasi quanto il formato ZIP.

Esso viene usato sempre più spesso per comprimere file da condividere attraverso internet e per questo molti utenti preferiscono proteggere i file RAR con una password prima di renderli pubblici.

Non a caso sono state diverse le richieste di aiuto dei nostri utenti che cercano un metodo per rimuovere la password dai file RAR.

Questi siti, sempre più utilizzati per la condivisione di file, permettono un download diretto e veloce ma impongono un limite sulla dimensione dei file da caricare.

Per questo, file contenenti film, videogiochi e in alcuni casi anche software devono essere divisi in file di dimensioni minori per poter essere caricati e condivisi su internet.

Nella maggior parte dei casi questi file vengono divisi tramite una tecnica che restituisce più file in formato RAR a cui può essere assegnata una password.

Dunque per poter essere uniti e per ottenere il file originale oltre alla password è necessario usare un metodo o un programma per l’unione dei file RAR scaricati divisi.

Non sempre però disponiamo della password associata ai file RAR e pertanto ritornando all’obiettivo di questo articolo oggi voglio fornirvi una lista di ben 5 programmi utili per rimuovere la password dai file RAR.

Nella maggior parte dei casi si tratta di software shareware ovvero di versioni di programmi utilizzabili liberamente per un periodo di prova che di solito dura 30 giorni.

Scaduto questo termine per poter continuare ad utilizzare il programma è necessario registrarlo e pagarne l’importo attraverso il sito della casa produttrice.

Non credo che questo rappresenti un problema dato che questo tipo di programmi di solito si usano solo per una volta. In ogni caso avete a disposizione ben 5 soluzioni da poter sfruttare.

5 programmi per rimuovere la password da file RAR

Eccovi di seguito la lista dei programmi con i relativi link per il loro download:

  1. Winrar Unlock – Freeware
  2. Advanced Archive Password Recovery – Shareware
  3. RAR Password Cracker – Shareware
  4. RAR Password Recovery – Shareware
  5. RAR Key – Shareware

Tutti i programmi elencati sono semplici sia da installare che da utilizzare. Logicamente il processo per il ritrovamento e la rimozione della password può durare anche più di un’ ora a seconda della lunghezza o della complessità della password usata.

Se decidete di testare più di un programma lasciateci conoscere le vostre impressioni attraverso i commenti su quale software di quelli elencati è il migliore per rimuovere password da file RAR.

Ti potrebbe interessare

10 commenti

  1. Winrar Unlock non funge, dopo il pacth il file è risultato danneggiato e quindi inutilizzabile! nonostante ciò, offre la possibilità di creare una copia di backup…almeno in questo software l’autore si è preoccupato di salvare i dati degli utenti.

  2. winrar unlock non scopre la password o la elimina, ma consente di modificare un file protetto!!! diciamo che toglie il copyright xD ovvio che non funzioni, se non si sa x cosa serva…

  3. Li ho provati tutti e mi fanno schifo! Non ha funzionato neanche uno e mi hanno solo fatto perdere un sacco di tempo!

  4. Niente da fare, consigli del tutto inutili, quattro dei software suggeriti non sò a cosa servano…di sicuro non a togliere le password è un …….pio desiderio e basta. Sul primo (Winrar unlock) non mi posso esprimere…addirittura il link mi porta da un’altra parte!!! Buona la tua intenzione…ma senza molta fortuna!!! Grazie ugualmente.

  5. Tutti inutili. Non servono a nulla.
    Alcuni non supportano neanche il multivolume
    Il più vergognoso è WINRAR UNLOCK
    Togliete l’intera pagina, per favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *