Quanti di noi hanno la necessità di avere sempre a portata di mano appuntamenti, giorni festivi e feriali, senza ricorrere ai soliti post-it o agende cartacee?
Da oggi è possibile visualizzare e mantenere aggiornati tutti gli impegni giornalieri, settimanali e mensili, grazie all’utilizzo di un semplice software, che ci consente di utilizzare una vera e propria agenda sul nostro PC.
Esistono tante altre diverse soluzioni a questo problema, che abbiamo già esposto in passato, in particolare, come creare un’agenda gratis da stampare in PDF e come scaricare gratis un’agenda excel.
Anche con questi due metodi, l’agenda che andremo a creare, dovrà essere stampata, per poterla utilizzare in tutte le sue funzioni principali.
Nell’articolo odierno, proponiamo un semplice programma che ci permette di utilizzare l’agenda in digitale senza ricorrere ad una stampa forzata.
Il software considerato, prende il nome di Mind Organizer e oltre a svolgere la funzione indicata precedentemente, può essere condivisa in rete in modo da poter meglio collaborare con i propri colleghi di lavoro.
Niente di particolarmente complicato, per cui in seguito andremo a vedere dove si può scaricare questo programma e tutte le sue principali funzionalità.
Dove scaricare il programma agenda
Il sito del download lo potete raggiungere seguendo il link presente in basso, che ci indirizzerà sulla pagina di download, dove sono presenti anche delle delucidazioni sul software stesso, con la presenza delle principali caratteristiche e funzionalità.
Ricordiamo a tutti che vi è una versione gratuita, ma che non è il massimo della completezza, per cui se volete utilizzare tutti gli strumenti, potete acquistare la versione a pagamento.
Una volta che ci troviamo sul sito che offre il servizio, non ci resta che procedere nella sua normalissima installazione, senza dover effettuare particolari operazioni aggiuntive.
Questa agenda inoltre può collegarsi a Google Calendar, in modo da poter condividere gli appuntamenti e note su internet, dove tutti gli utenti google possono visualizzare l’agenda una volta che si sono loggati al sito.
Ma ora vediamo nel particolare tutte le caratteristiche principali di questo ottimo programma.
Caratteristiche principali Mind Organizer
Innanzitutto bisogna sottolineare il fatto che l’agenda presenta tre diversi tipi di funzioni, e sono:
1- Funzioni Agenda
- Tre differenti viste: giorno, settimana e mese
- Ricerca del testo
- Passaggio di data in data con un semplice click
- Visualizzazione di determinati intervalli di orari
- Anteprima di stampa
- Condivisione in rete
2- Funzioni avanzate
- Gestione scadenze
- Calcolo del codice fiscale
- Verifica e calcolo del codice Iban
- Conversione in diverse unità di misura
- Archivio comuni italiani
- Funzioni aritmetiche
- Festività e ricorrenze
- Gestione password con dati crittografati e doppia chiave di protezione
- Piano ammortamento
- Stampa buste da lettere
- Rubrica
3- Altre funzioni
- Almanacco con la frase del giorno
- Santo del giorno
- Le fasi del sole (tramonto, alba)
- Fasi lunari
- Aspetto lunare