Il mondo di internet, come avrete capito è una risorsa infinita di applicazioni e programmi gratuiti che sono in grado di semplificarci la vita di ogni giorno.
Di solito ci ritroviamo a parlare spesso di novità sul download, sulla grafica, sui convertitori, ma raramente abbiamo proposto software capaci di aiutarci nella vita quotidiana, in particolare nell’ambito scolastico.
La difficoltà dell’organizzazione dello studio è uno dei problemi principali che uno studente può incontrare nel suo percorso scolastico.
Ma da oggi possono senz’altro aiutarsi con il programma dell’articolo odierno, che essenzialmente è un software completamente gratuito per creare grafici gratis e diagrammi di flusso.
In passato abbiamo accennato qualcosa nell’ambito dei grafici, di cui abbiamo proposto un’applicazione per creare grafici online. Invece il programma di oggi si chiama DiagramDesigner e ci consente di organizzarci lo studio o il lavoro per mezzo di grafici e diagrammi.
Dopo questa breve introduzione, andiamo a vedere come è strutturato questo software, e come possiamo utilizzarlo per creare i diagrammi di flusso.
Dove trovare Diagram Designer
Come al solito il sito che offre la disponibilità di scaricare questo ottimo software, lo potete raggiungere con un semplice click sul link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina in cui possiamo effettuare il download.
Download DiagramDesigner
- Peso: 1.30MB
- Licenza: Freeware
- Lingua: Inglese
- OS: Windows
Raggiunta la pagina, possiamo procedere con il download che è completamente gratuito e non richiede nessuna registrazione. Ricordiamo a tutti gli utenti che la versione di questo software è disponibile solo per sistemi Windows.
Il file da scaricare è di circa 1,3 MB ed il suo download richiederà davvero pochissimo tempo. Ma ora vediamo nei dettagli tutte le funzioni e le caratteristiche contenute in questo programma.
Caratteristiche DiagramDesigner
Innanzitutto bisogna sottolineare il fatto che questo programma funziona con la tecnica del Drag & Drop, per cui per inserire qualsiasi tipo di elemento basta trascinarlo all’interno dell’area di lavoro e poi successivamente li possiamo mettere in relazione con delle frecce e collegamenti.
Oltre che a disegnare e creare grafici, consente anche di importare i grafici stessi dall’esterno, poichè supporta i seguenti formati:
- WMF
- EMF
- BMP
- JPEG
- PNG
- MNG
- ICO
- GIF
- PCX
Realizzato il nostro progetto, possiamo decidere di personalizzarlo con l’inserimenti di testi e modifica dei colori. Consigliamo a tutti gli utenti di provare questo ottimo software, che secondo noi può essere utilizzato da chiunque, soprattutto dagli studenti!