Ti sei stancato di giocare a Overwatch tutti i santi giorni? Non devi preoccuparti, perché anche noi ti capiamo: nonostante sia un gioco favoloso, alla lunga – come accade per qualsiasi videogame – stufa anche lui. Eppure, sappi che esistono tantissime alternative a questo videogame, altrettanto impegnative, che metteranno a dura prova la tua abilità.
Ed ecco perché oggi vedremo insieme i migliori 15 giochi simili a Overwatch, così da poter rompere la monotonia e cominciare nuove, entusiasmanti avventure all’insegna del level-up.
Paladins
Paladins è un gioco che somiglia tantissimo a Overwatch, soprattutto per una questione di gameplay: questo significa che è uno sparatutto in prima persona e che potrai potenziare e personalizzare le abilità dei personaggi con specifiche carte a tua disposizione.
Gigantic
Gigantic è un’altra ottima alternativa a Overwatch anche se, a differenza di quest’ultimo, preferisce concentrarsi su un aspetto maggiormente FPS, che rappresenta una caratteristica predominante del suo gameplay. Infine, da sottolineare la grafica cartoonesca: davvero molto simpatica.
Team Fortress 2
Il terzo gioco somigliante a Overwatch che vedremo oggi è Team Fortress 2: il gameplay è davvero simile, anche se qui ti ritroverai ad indossare i panni di personaggi decisamente più realistici. Questo gioco è particolarmente consigliato, dato anche che può contare su un enorme numero di fan.
Battleborn
Anche Battleborn non sfigura nella nostra rassegna di giochi simili a Overwatch. Si tratta di uno sparatutto in prima persona ricchissimo di personaggi e di abilità uniche nel loro genere. Ed è anche pieno di modalità di gioco, una più bella dell’altra.
WarFrame
L’eterna lotta fra bene e male trova in WarFrame un piccolo gioiello: la grafica è davvero notevole e, pur somigliando per certi aspetti a Overwatch, in realtà garantisce un’esperienza di gioco del tutto nuova, consentendoti così di variare stile.
Blacklight Retribution
Ed ecco un altro classico sparatutto futuristico in stile Overwatch: Blacklight Retribution, un FPS in prima persona che vanta una pletora spaventosa di armi, ognuna in grado di fare danni a profusione e di regalare ore di autentico divertimento.
Dirty Bomb
In termini di gameplay e stile, pochi giochi si avvicinano a Overwatch quanto Dirty Bomb: uno sparatutto in prima persona ricco di missioni e di obiettivi, e ovviamente del solito numero più che abbondante di armi, armamenti e abilità. Fra le altre cose, può essere giocato anche in multiplayer.
Plant vs. Zombie: Garden Warfare 2
D’accordo, non sarà molto simile a Overwatch, ma Plant vs. Zombie 2 è garanzia di assoluto divertimento. E in realtà, come stile di gioco, un pochino gli somiglia: solo che difficilmente troverai in Overwatch una pannocchia che spara a raffica!
Gotham City Impostors
Al nono posto della nostra classifica dei 15 migliori giochi simili a Overwatch troviamo Gotham City Impostors: un gioco di Batman, ma senza Batman. Qui, infatti, dovrai affrontare una serie di nemici che, pur non essendo famosi, ti terranno impegnati per ore.
Tribes Ascend
Tribes Ascend è un mix fra azione e sparatutto che ricorda un po’ Overwatch e un po’ Halo, soprattutto per quanto concerne le ambientazioni e l’atmosfera di gioco. Qui troverai diversi sistemi di armature ed una serie di abilità extra che ti consentiranno di personalizzare al massimo il tuo personaggio.
PlanetSide 2
PlanetSide 2 è una sorta di gioco di guerra totale, che vedrà ben 4 fazioni darsi battaglia tramite carri armati, aeroplani, e veicoli di qualsiasi altro genere. Di fatto, tu dovrai utilizzare qualsiasi mezzo a tua disposizione per conquistare il campo di battaglia.
Block N Load
Block N Load è un gioco incredibile e unico nel suo genere, perché riesce nella missione di mischiare Overwatch a Minecraft! Da un lato, infatti, hai uno stile di gioco in puro FPS in prima persona, mentre dall’altro hai la divertentissima grafica a mattoncino di Minecraft!
Cronix Online
Cronix Online, pur essendo uno sparatutto in terza persona, ha diversi elementi in comune con Overwatch. E poi ti consente di personalizzare completamente l’ambiente di gioco, costruendo edifici e personaggi, per poi lanciarli nell’arena.
Monday Night Combat
Il penultimo gioco somigliante a Overwatch è Monday Night Combat: molto simile come gameplay e come stile di gioco, se non fosse che qui ti ritroverai a cavalcare galline e altre assurdità simili!
LawBreakers
Chiudiamo con LawBreakers: questo videogame, pur somigliando in certi aspetti a Overwatch, aggiunge una serie di chicche tutte nuove, al punto da farne uno degli sapratutto più rivoluzionari su piazza.