Sei un amante di Batman? Hai appena finito la serie TV Gotham e ti ha fatto venire voglia di dedicarti ad un bel videogioco a tema? Allora dovrai assolutamente giocare ad uno dei migliori 15 giochi di Batman di tutti tempi: o magari a più di uno, tanto per gradire, perché alla bellezza di Arkham e dell’Uomo Pipistrello non c’è mai fine.
E allora non ti resta altro da fare che gustarti la nostra lista, alla ricerca del tuo gioco!
Batman Arkham Asylum
Impossibile non cominciare da uno dei giochi che hanno fatto la storia recente del Cavaliere Oscuro: Batman Arkham Asylum. Ti ritroverai ad impersonare i panni di Batman, per tentare di sfuggire al noto manicomio criminale sotto il controllo di Joker!
Batman Arkham City
E dopo Arkham Asylum, ecco Batman Arkham City: uno dei sequel più belli di sempre. Le dinamiche sono pressoché identiche, ma stavolta dovrai scoprire e muoverti direttamente in città, e non più fra le mura del manicomio di Arkham!
Batman Arkham Night
Hai presente quando si dice che non c’è due senza tre? Ebbene, Batman Arkham Night è il terzo capitolo, nonché quello conclusivo, della trilogia di videogiochi dedicati ad Arkham e all’Uomo Pipistrello!
Batman: The Telltale Series – Episode 1
Anche il primo capitolo di The Telltale Series è un piccolo capolavoro: non solo per una regia autenticamente cartoon, ma anche per via del fatto che – oltre a Batman – troverai anche Harvey Dent e tanti altri personaggi storici del fumetto.
The Adventure of Batman and Robin
Volendo fare un tuffo nel passato, troviamo The Adventure of Batman and Robin: un picchiaduro a scorrimento orizzontale che ti vedrà stendere tantissimi nemici agguerriti, compresi grandi boss come Joker in persona!
LEGO Batman 2: DC Super Heroes
Non ce ne voglia il primo capitolo di LEGO Batman, ma è il sequel a rappresentare il top di questa saga. Il motivo? Qui potrai addirittura giocare in un universo comprendente tutti i più grandi eroi della DC!
Batman: Gotham City Racer
Vorresti guidare la mitica Batmobile? Allora Batman Gotham City Racer è quello che fa per te! Qui, però, non dovrai confrontarti contro avversari in carne ed ossa (come in Super Mario Kart, per intenderci) ma contro il cronometro, che scorre veloce e impietoso!
Injustice
Non è Batman senza un picchiaduro next gen, e dunque non potevamo non includere Injustice nella nostra lista: un picchiaduro che ti consentirà di scegliere non solo Batman, ma uno fra la pletora dei tantissimi eroi buoni o cattivi che fanno parte del roster di questo gioco dalla grafica pazzesca!
DC Universe Online
DC Universe Online non è un gioco dedicato prettamente a Batman, dato che qui l’Uomo Pipistrello rappresenta solo uno dei tanti personaggi del gioco. Ma vale comunque la pena provarlo, soprattutto se ami l’intero universo della DC.
Batman: Arkham VR
Se vorresti sentirti davvero come Batman, allora non potrai non provare Batman Arkham VR. Il motivo? Si tratta semplicemente del videogame a tema Batman più emozionale ed immersivo presente nella nostra lista!
Batman Arkham City Lockdown
Batman Arkham City Lockdown non sarà un videogioco particolarmente complesso o dalla grafica eccezionale, ma è comunque una gradevolissima alternativa agli altri. Soprattutto se vorresti menare duro nei panni di Batman, senza troppe complicazioni o enigmi da svelare.
Batman Vengeance
In Batman Vengeance non ti ritroverai a picchiare senza motivo, dato che qui è la storia la vera protagonista del gioco. Di fatto, si tratta di una piccola perla che non ha riscosso grande successo ai tempi della Playstation 2, ma che oggi è stata enormemente rivalutata!
Superman/Batman: Heroes United
Superman/Batman Heroes United è un video gioco in stile retrò che ti farà crepare dalle risate: è divertentissimo, è semplice e soprattutto è particolarmente fedele alle storie dei fumetti. Si tratta, a conti fatti, di un picchiaduro a scorrimento verticale di vecchia generazione.
Batman Begins
Vorresti ripercorrere le vicende del noto film Batman Begins? Sappi che potrai farlo, giocando all’omonimo videogame, uscito ai tempi per Xbox e Playstation 2! È molto interessante proprio perché particolarmente fedele alla già citata pellicola.
Batman: Return of The Joker
Chiudiamo la nostra lista dei migliori 15 giochi di Batman di tutti i tempi con Batman: Return of The Joker, ovvero uno dei giochi vintage più belli dell’Uomo Pipistrello!