Se siete degli appassionati di First Person Shooter, allora la Xbox One è esattamente la console che fa per voi. Il motivo? Su questa piattaforma troverete letteralmente una valanga di videogiochi perfetti per soddisfare le vostre voglie di guerra, di sangue e di massacri! Il problema, piuttosto, è individuare il gioco perfetto per voi in un mare davvero ricco di pesci, ognuno dei quali meritevole di attenzione.
Vediamo dunque di scoprire insieme i migliori 15 giochi FPS per Xbox One del 2016, così da dare una bella rinfrescata alla vostra collezione di videogames.
Halo 5
Halo 5 è in assoluto la quintessenza dei migliori giochi FPS disponibili non solo per Xbox One, ma in tutto il settore del videogaming. Se amate le ambientazioni futuristiche, le mappe customizzabili ed armi assurde a profusione, allora compratelo immediatamente. Ve ne innamorerete all’istante.
Halo Collection
Per Halo Collection vale il medesimo discorso fatto poco sopra, con l’aggiunta che vi porterete a casa ben 4 giochi al prezzo di uno, assicurandovi un divertimento in multiplayer praticamente infinito: occorre aggiungere altro?
Overwatch
Overwatch è l’ennesimo capolavoro della Blizzard. Amate i videogiochi in cui scontrarvi all’ultimo sangue con amici o sconosciuti? L’arena 6 VS 6 di questo gioco è qualcosa di inimitabile.
Destiny
Dagli stessi produttori di Halo, Destiny è un videogioco che unisce una trama da gioco di ruolo ad un FPS all’ultimo proiettile al plasma. Se desiderate unire questi due aspetti, non troverete mai un videogame superiore a Destiny.
Call of Duty: Advanced Warfare
Esoscheletri, cecchini, armi futuristiche, ambientazioni da urlo ed un’azione veloce come il fulmine: Call of Duty Advanced Warfare è un FPS di nuova generazione che vi trasporterà nelle guerre del futuro, conservando però l’adrenalinica esperienza di tutti i Call of Duty.
Call of Duty: Black Ops III
Call of Duty Black Ops III, pur essendo successivo ad Advanced Warfare, rappresenta un piccolo passo indietro nelle dinamiche del gioco, più tradizionali. E forse è proprio questo il segreto del suo successo, unito alle tante classi diverse a disposizione per i personaggi.
Wolfenstein: New Order
Asciugatevi le lacrime di nostalgia, perché Wolfenstein New Order è un autentico capolavoro che tiene fede alle meraviglie di uno degli FPS più antichi al mondo. Ovviamente, dovrete ancora una volta fare a pezzi i nazisti!
Deus Ex: Mankind Divided
Ancora futuro, ancora adrenalina, ancora armi tonanti. Deus Ex Mankind Divided è il terzo capitolo di una saga FPS che ha fatto innamorare tantissimi appassionati di questo genere, con una spruzzata di gioco di ruolo.
Titanfall
Titanfall è un FPS che troverete solo su Xbox, e che contiene al suo interno alcuni elementi propri della saga di Call of Duty, avendo condiviso alcuni membri del team di sviluppo: una gradevole alternativa.
Battlefield 4
Battlefield 4 è il penultimo capitolo della saga che, insieme a Call of Duty, rappresenta l’eden di tutti gli appassionati di videogiochi FPS: decisamente più tattico e ragionato, rappresenta un po’ la nemesi di quest’ultima.
Battlefield Hardline
Se il 4 capitolo rappresenta oramai un grande classico degli FPS, Battleflied Hardline rappresenta il nuovo che avanza, con una trama totalmente diversa dai predecessori: qui, infatti, vi troverete a combattere in bellissime città, fra scontri polizieschi e rapine anni ’90.
Far Cry 4
La jungla non vi spaventa? Amate crivellare di colpi i ribelli disseminati per una mappa praticamente infinita? Allora Far Cry 4 è l’FPS perfetto per la vostra sete di avventura! Parliamo, inoltre, di uno dei videogiochi graficamente più riusciti di sempre.
Far Cry Primal
In assoluto una delle novità più assurde che troverete nel campo degli FPS per Xbox One. Far Cry Primal è praticamente identico ai predecessori, se non fosse per un piccolo particolare: qui vi ritroverete a lottare per la vostra sopravvivenza nell’età della pietra!
Grand Theft Auto V
Sicuramente avrete già avuto modo di leggere qualcosa a riguardo. E se il nome Grand Theft Auto V non vi dice niente, allora non siete dei veri appassionati di FPS! In questo gioco, fra crimini, rapine e furti d’auto, troverete la mecca del divertimento!
Bioshock: Collection
Potremmo mai non citare Bioshock Collection? Un pack che include ben 3 capitoli del famosissimo FPS horror, più un’espansione da brividi per Infinite. Se amate lo spavento, e avete migliaia di ore a vostra disposizione, con Bioshock Collection coprirete anni di svago.