In questo articolo vi parlo di un sito gratuito che è estremamente utile per ricercare icone.
IconFinder fornisce una vasta gamma di icone davvero di alta qualità per webdesigners e sviluppatori che cercano immagini originali e dettagliate.
IconFinder è un pratico e veloce ed efficiente motore di ricerca delle icone più belle del web. Gli utenti possono anche presentare propri set di icone da aggiungere al sito.
Per chi fosse interessato, vi basterà contattare la seguente casella di posta elettronica [email protected].
Caratteristiche del sito delle icone
L’ultima versione lanciata include le seguenti caratteristiche:
- Tutti gli utenti possono aggiungere tags alle icone. Quando un utente inserisce uno o più tags per una icona, a tutti gli altri utenti è permesso esprimere un voto riguardo alla pertinenza dell’etichette aggiunte; se i nuovi tags non ottengono abbastanza consensi positivi, allora saranno cancellati.
- Una miriade di nuovi insiemi di icone e una semplice interfaccia per navigare tra essi senza bisogno di effettuare ricerche.
Il funzionamento di IconFinder è assolutamente intuitivo e banale, infatti nella pagina iniziale è presente un campo di ricerca, dove è possibile scrivere parole chiave relative alle icone che stiamo cercando.
Scegliere un insieme di icone e sfogliare tutti gli elementi. Tramite la barra posta in alto sopra all’elenco delle icone, con appena pochi clic potrete impostare dei limiti alla dimensione delle icone mostrate, cambiare il numero di risultati per pagina e scegliere un nuovo colore di sfondo.
Dopo aver effettuato la prima ricerca, cliccando sul link “Custom icon design” in alto a destra, avrete accesso ad un modulo per ordinare la vostra icona personalizzata creata dai famosi e premiati designers di TurboMilk, che sono gli stessi che hanno creato l’icona del robot di IconFinder; e un po’ più a destra c’è il link per il Forum, aggiunto di recente, dove potete postare domande, dubbi, o richieste per ricevere le icone gratis.
Potete anche restare aggiornati aggiungendo IconFinder a Twitter.
2 commenti