Nel campo della grafica sembrerebbe esistere solo un nome ,Photoshop. Eppure di programmi comparabili ce ne sono tantissimi ma nessuno ha la certezza o la garanzia che funzionino altrettanto bene, così si è disposti a spendere qualche soldino in più in cambio di una buona qualità garantita.
Di sicuro il giudizio comune conterà molto ma è anche importante fidarsi delle proprie impressioni. Si possono provare anche dei programmi per fotoritocco diversi per poi fare un confronto e decidere con quale ci si trova meglio.
Photoshop ha buon nome, ma in un ambiente come la grafica i programmi utilizzabili sono tanti e molti anche gratuiti. Tra i tanti è sicuramente degno di menzione SunlitGreen Photo Editor. Questo è un programma per fotoritocco completo ed efficiente, che non si limita semplicemente al fotoritocco o alla modifica delle immagini, ma è molto più esauriente e include tante funzionalità tutte da provare e sperimentare.
Dove trovare il programma
Sunlitegreen
Come funziona SunlitGreen Photo Editor
In molti casi per utilizzare prodotti come Photoshop c’è bisogno di frequentare un corso per riuscire a non perdere ore e ore per imparare ad utilizzarlo da soli.
SunlitGreen Photo Editor invece è assolutamente immediato e facile. Per caricare le immagini è sufficiente trascinarle. Le immagini caricate sono modificabili e poi salvabili. Include una visualizzazione con zoom, un’anteprima delle immagini che abbiamo modificato, una correzione automatica del colore, e tutte le caratteristiche di un programma per il fotoritocco di immagini.
Ma se questo programma in ambito professionale dovrà fare molta strada per battere il famoso Photoshop, tra i giovani può rivelarsi un’ottima soluzione. Infatti con l’avvio dei social network e dal classico tag sulle immagini, è uso di tanti ragazzi modificare le foto per correggere difetti che quasi sempre non si notano neanche.
Giusto o non giusto poco importa, quello che conta è che bisogna trovare una soluzione pratica e veloce anche per questo tipo di clientela.
SunlitGreen Photo Editor agevola queste operazioni con la modalità mobile. Non vuol dire che si può mettere sul proprio cellulare o smartphone, ma che si può inserire all’interno di una chiavetta.
Il vantaggio è che ogni volta che ci si sposta, connettendosi anche da diversi computer, si può avere con sé il proprio programma di grafica senza bisogno di installarlo su altri dischi o di rieffettuare il download dalla rete.
Un’altra caratteristica per piacere ai giovani e tutti coloro che non vogliono spendere grosse cifre per questi software, è il prezzo: gratis. Il programma è scaricabile gratuitamente e funziona su sistema operativo windows.