Di questi tempi usare Windows è diventato molto pericoloso se non si utilizzano con esso almeno i programmi base per la sicurezza.
Ormai non si tratta di una buona norma ma è diventato necessario servirsi sia di un buon antivirus che di un buon firewall per la sicurezza del proprio PC.
Per quanto riguarda l’ antivirus potete consultare la nostra lista di 10 antivirus da scaricare gratis per Windows mentre per il firewall oggi ve ne presento uno dei migliori.
Naturalmente si tratta di un firewall gratis che non ha nulla da invidiare ai costosi software delle aziende che sviluppano e vendono programmi di sicurezza di questo genere.
Vediamo dunque di quale firewall sto parlando, dove scaricarlo gratuitamente, quali sono i suoi requisiti e le sue principali caratteristiche.
Scaricare gratis il firewall per Windows
Il nome del firewall in questione è Firewall ZoneAlarm e forse molti di voi già lo conoscono o lo hanno sentito nominare.
ZoneAlarm, infatti, produce anche antivirus e altri software di sicurezza molti dei quali sono a pagamento. Questo dovrebbe rassicurarci ancor di più sulla qualità e sull’efficacia di questo firewall.
Potete scaricare gratis Firewall ZoneAlarm cliccando sul link presente nel seguente riquadro:
Il file da scaricare è di soli 200 Kb ed esso vi permette automaticamente sia il download che l’installazione del firewall.
Ecco un esempio di una delle schermate di utilizzo di Firewall ZoneAlarm:
Requisiti minimi per il funzionamento del firewall
- Sistema operativo: Windows
- Processore: Pentium III da 1 GHz o superiore
- Spazio su Hard Disk richiesto: 250 Mb
- RAM: 1 Gb
Caratteristiche di Firewall ZoneAlarm
Ecco le caratteristiche del firewall in questione riportate in pieno dal sito produttore:
Proteggete il vostro PC. Il firewall ZoneAlarm gratuito impedisce agli hacker di infiltrarsi nel vostro PC di casa e lo nasconde dal traffico in rete non sollecitato.
Rilevando e prevenendo intrusioni, il firewall ZoneAlarm gratuito protegge il vostro PC da virus che ne rallentano le prestazioni, e da spyware che ruba dati personali, password e dati finanziari.
- Protezione essenziale con firewall
- Restate invisibili per altri utenti online
- La nuova interfaccia è ancora più semplice grazie alle sue dimensioni ridotte.
Con questo è tutto, scaricate ed installate Firewall ZoneAlarm per usare Windows in modo più sicuro.
2 commenti