Ultimo arrivato in casa Microsoft è Windows 7.
Ho avuto modo di testarlo e devo dire che è risultato molto prestante, non richiede molta memoria come il suo predecessore Vista.
Richiama molto windows XP a livello sistemistico, mentre per la grafica si è portato dietro molto di Windows Vista.
Certo ha degli effetti molto particolari che colpiscono l’occhio di chi lo utilizza, ma a volte questi effetti risultano pesanti e affievoliscono notevolmente la velocità del sistema operativo.
Un mio consiglio è quello di disattivare questi effetti, vedrete nettamente delle migliorie non da poco.
La personalizzazione di Windows 7 è un punto che si fa strada dall’ultimo rilascio dello stesso sistema operativo. Molte applicazioni e effetti grafici sono stati inseriti nativamente e molti altri particolari possono essere installati anche dopo il primo avvio del SO.
Vediamo dunque dove reperire dei fantastici temi rilaciati ufficialmente da casa Microsoft.
Temi per Windows 7
In rete circolano molti temi, magari personalizzati da utenti smanettoni che con quelli originali non vogliono avere niente a che fare. Ma voglio proporvi (almeno per adesso) solo quelli rilasciati direttamente dal sito della Microsoft, per quelli non ufficiali provvederò a fare una raccolta e scrivere successivamente un articolo.
Per installarli basta scaricare il pacchetto, posizionarlo sul desktop e recarci nel pannello di controllo, all’apposita voce “temi per Windows 7” clicchiamo sopra e specifichiamo il percorso dove risiede il tema da installare.
In un batter d’occhio avete cambiato il tema di windows 7 e il risultatò sarà una vesta grafica completamente diversa da quella che avevate prima.
1 commento